Benvenuto nell'esperienza di viaggio più autentica e trasformativa che tu possa immaginare:

Echi dalla Turchia - Anime in Viaggio.

Sono Lara e sono qui per offrirti un'avventura unica, lontana dai classici itinerari turistici, per scoprire l'anima vera della Turchia attraverso gli occhi e le storie della gente che la abita.

Ma in questo viaggio la vera destinazione sei tu. Lascia che ti mostri perchè…

Chi sono

Sono la fondatrice di Echi dalla Turchia, ho trasformato una personale crisi in una scoperta di me, la vera me, attraverso un viaggio solitario in Turchia. Ora, vorrei condividere con te il tesoro che ha trovato: un percorso di connessione profonda con le persone, la cultura e la storia turca, in un viaggio che è tanto esteriore quanto interiore.

Il mio Approccio
(e il tuo se lo vorrai)

Il mio Approccio
(e il tuo se lo vorrai)

Il mio approccio ai viaggi è radicale e personale: non si tratta solo di vedere luoghi, ma di vivere esperienze. Ti immergerai in storie e leggende locali, parteciperai a discussioni su genealogia e psicosomatica, e ti lascerai trasportare dalla musica e dalla danza turca.

I nostri viaggi sono flessibili e rispettosi dei ritmi di ciascuno, permettendo a ogni anima di "raggiungere" il gruppo quando è pronta.

Cosa aspettarsi

Cosa aspettarsi

Ci muoveremo in orari inconsueti attraverso paesaggi naturali e luoghi mistici ricchi di storia. Alla sera potremo ascoltare racconti e leggende di cui è ricca la civiltà turca ma ci sarà anche spazio per parlare di genealogia e psicosomatica.

E non ultimo, ci sarà anche la possibilità di lasciarsi trascinare dalla musica turca insieme alle persone del luogo e… danzare! Insomma, ci lasceremo ispirare dalle atmosfere e dai luoghi per scegliere, di volta in volta, ciò che è più funzionale al gruppo e al singolo.

Obiettivo

Obiettivo

Chi sceglierà di aderire, sarà chiamato ad assumersi la responsabilità del proprio percorso e avrà la possibilità di lasciare andare lungo il viaggio qualche zavorra, chiudere una porta, o finalmente aprirla, o magari abbattere il muro del pregiudizio e scoprire, chissà, la fiducia e la gratitudine.

Un piccolo cambio di percezione, sarebbe un grande successo, perché la percezione non è nient’altro che uno specchio: ciò che vedo è il riflesso del mio stato mentale all’esterno. È per questo che siamo noi i veri creatori della realtà.

Una breve storia come premessa ai miei viaggi

Un team di scienziati si mette in cammino nella foresta vergine. Vogliono inoltrarsi fino ad una zona della giungla finora sconosciuta. Un paio di indigeni sono con loro come esperti del posto e come portabagagli. I ricercatori spingono verso un ritmo serrato, in quanto non vogliono perdere tempo. Nei primi giorni si prosegue rapidamente. Improvvisamente gli indigeni non proseguono più. Si siedono e stanno così per più giorni senza dare una spiegazione. Poi all'improvviso si alzano di nuovo e continuano il cammino. Il capo dei ricercatori chiede al capo degli indigeni perché abbiano fatto questo. Lui risponde: “Eravamo troppo veloci per la nostra anima. Allora dovevamo aspettare che ci raggiungesse di nuovo.”

Prossimi viaggi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Dall’1 all’8 luglio 2024 8 giorni e 7 notti

Anime in cammino per otto giorni in Turchia

Dall’1 all’8 luglio 2024 8 giorni e 7 notti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Dall’1 all’8 luglio 2024 8 giorni e 7 notti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Dall’1 all’8 luglio 2024 8 giorni e 7 notti

Bagaglio

Viaggeremo in gruppi di minimo 5 massimo 7 persone. Sarà quindi indispensabile un bagaglio compatto e limitato (in uno zaino/trolley da cabina) poiché prenderemo due voli; poi viaggeremo con minivan privato o auto e autobus locali per buona parte del tragitto ma soprattutto perché come diceva Antoine de Saint Exupery “Chi viaggia leggero, viaggia felice”.

Dettagli dei viaggi

Ogni viaggio è progettato per gruppi piccoli, da 4 a 7 persone, per garantire un'esperienza intima e personale. Le quote includono voli interni, trasporti locali, alloggi in pensioni o hotel a gestione familiare, colazioni e molto altro. Non sono inclusi voli internazionali, pasti principali, e attività opzionali.

Prenota ora la tua Avventura

Sei pronto a scoprire la Turchia come non l'hai mai vista? Fissa ora una telefonata conoscitiva con Lara. Sarà un'opportunità per conoscere meglio il progetto e per capire come questo viaggio possa rispondere alle tue aspettative di scoperta e crescita personale.

Parti con noi e prendi parte a un viaggio che cambierà non solo il modo in cui vedi il mondo, ma anche il modo in cui vedi te stesso.

Echi dalla Turchia - Anime in Viaggio ti aspetta per iniziare insieme questo cammino unico e indimenticabile.

Sei pronto a riprenderti il tuo potere personale?

logo-echidallaturchia-02

© 2024. All rights reserved

Un viaggio che unisce Natura e Spiritualità

È dunque nel rispetto dei tempi per connettersi con il luogo e con sé stessi, che trascorreremo cinque giorni in Cappadocia seguendo un programma flessibile, per visitare luoghi famosi ma anche per perdersi e scoprire gli angoli più nascosti e conoscere le persone che fanno l’anima di questa regione.

Faremo tutto questo perlopiù a piedi, camminando nelle valli, seguendo percorsi facili, brevi o impegnativi, sempre a seconda delle esigenze ma soprattutto in orari inconsueti.

Ci lasceremo ispirare dalle atmosfere e dai luoghi per scegliere, di volta in volta, ciò che è più funzionale al gruppo e al singolo.

Ciascuno potrà sentirsi libero di partecipare o meno alle attività proposte, prendendosi la responsabilità della propria esperienza.

Chi vorrà, potrà godere del panorama anche dalla mongolfiera, volando su scenari mozzafiato, tempo permettendo… Alloggeremo a:

Ürgüp presso la Pensione di Yasemin. Un luogo gestito a livello familiare ma con standard di cura e ospitalità davvero rari.

Alla sera ci sarà anche spazio per parlare di genealogia e psicosomatica. E non ultimo, ci sarà anche la possibilità di lasciarsi trascinare dalla musica turca insieme alle persone del luogo e… danzare.
Condivideremo parte del nostro cammino accompagnati dalla preziosa ed esperta guida di Sinan.

• Gli ultimi due giorni ci sposteremo a Konya in bus, dove ci tratterremo due notti per visitare la città, il mausoleo di Mevlana o Rumi, come lo conosciamo noi occidentali e alla sera assisteremo alla danza dei Dervisci Rotanti nel suggestivo Mevlana Kultur Merkezi.
Anche a Konya alloggeremo in hotel a gestione familiare.
Ripartiremo lunedì mattina in treno alla volta di Istanbul dove riprenderemo il volo per l’Italia.

COSA È INCLUSO

• Volo interno da Istanbul a Nevşehir

•T rasferimento dall’aeroporto a Ürgüp
• Trasferimento in autobus dalla Cappadocia per Konya.
• Trasferimento in minivan da stazione di Konya all’hotel
• Spostamento in treno da Konya a Istanbul.
• 7 notti in camera multipla con bagno privato.
•T utte le colazioni
• Guida locale professionista per 1 giorno.
• Mini-van con autista per 1 giorno in Cappadocia.

ESPERIENZE DI RILIEVO
Il volo in mongolfiera, la danza dei dervisci Rotanti, scenari naturali indimenticabili, il contatto con uomini e donne dall’ospitalità disarmante.